Ristruttura casa sostituzione caldaia, condizionatori, piano casa , impianti solari, fotovolatici, energie rinnovabili

Pompe di calore aria acqua

Pompa id calore aria acqua MIRAI di EMMETI

 

FEBOS sistemadomotico della climatizzazione tramite tablet e smartphone

 

Pompe di calore aria acqua

Pompe di calore aria acqua MIRAI è una macchina che può operare con temperature esterne fino a -20 °C, idonea alle diverse tipologie d’impianto, sistemi radianti (riscaldanti/raffrescanti), unità terminali ad aria (Thermofon o ventilconvettori), piastre radianti a media temperatura tipo (ZHENDER), grazie all’ampio range d’impostazione della temperatura di mandata dell’acqua, che può arrivare fino a 60 °C. Inoltre, essendo dedicata al residenziale, la tipologia di alimentazione elettrica, ed i consumi veramente ridotti, la rendono compatibile alle normali condizioni di fornitura elettrica previste dal gestore. La tecnologia “DC Inverter” permette oltre, ad una variazione continua della potenza alle richieste dell’impianto, anche una gestione ottimizzata dei consumi elettrici, elevando le performances del prodotto in modo da garantire il rispetto dei severi criteri previsti in materia di efficienza energetica. COLLEGATO AD UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO, PERMETTE DI RISCALDARTI A COSTO ZERO ED AZZERARE LA BOLLETTA ELETTRICA!!!

impianto fotovoltaico installazione

IMPIANTO FOTOVOLTAICO ABBINATO A POMPA DI CALORE

Caratteristiche costruttive

– Compressore ermetico rotativo tipo twin-rotary DC brushless completo di protezione termica e resistenza carter. – Valvola di espansione elettronica. – Scambiatore lato acqua a piastre in acciaio inox completo di flussostato acqua e isolamento termico in gomma poliuretanica espansa. – Scambiatore lato aria con tubi di rame e alette di alluminio, completo di rete di protezione. – Ventilatori di tipo elicoidale con motori DC brushless provvisti: del dispositivo elettronico proporzionale per la regolazione in continuo della velocità, della protezione termica interna e delle griglie di protezione antinfortunistica. – Quadro elettronico di controllo e gestione provvisto delle connessioni elettriche per il collegamento dei consensi esterni e dell’eventuale controllo remoto LCD. – Sonda di temperatura esterna per il controllo e la compensazione climatica del set-point. – Struttura in lamiera d’acciaio zincata e verniciata completa di vaschetta raccogli-condensa, Pompe di calore aria acqua.

 

pompa di calore aria acqua più radiante ribassato pdc

pompa di calore aria acqua più radiante ribassato pdc

 

La pompa di calore per impianti radianti

Gli impianti radianti a pavimento, parete e soffitto  funzionano con acqua a bassa temperatura (25-35°C) e sono pertanto ideali per essere integrati con pompe di calore caldaie a condensazione etc., e con qualunque tecnologia che sfrutti fonti energetiche rinnovabili.

L’efficienza di una Pompe di calore aria acqua migliora del 25% se abbinata ad un sistema radiante rispetto ad un impianto a ventilconvettori, sia in riscaldamento che in raffrescamento.

 


Articoli correlati

 

 
Comments