Ristruttura casa sostituzione caldaia, condizionatori, piano casa , impianti solari, fotovolatici, energie rinnovabili

Sostituire vecchio radiatore con terminale a convezione

Sostituire vecchio radiatore con terminale a convezione conviene per un migliore comfort abitativo e non solo

 

 

I vantaggi di questo sistema sopratutto nelle ristrutturazioni

Ora puoi dire veramente addio alla vecchia caldaia perchè con questi nuovi radiatori terminali che ora funzionano a 45° e non più 70° permettono di poter sfruttare pienamente il vantaggio della temperatura di esercizio della caldaia a condensazione


Le abitazioni ad alto isolamento di ultima generazione presentano problemi di condensa per scarsa circolazione dell’aria


Grazie alla circolazione naturale , il sistema permette di poter godere i benefici di una casa sana senza fastidiose muffe dovute ai ponti termici colpevoli di condense.


E’ abbinabile alla pompa di calore per produrre calore in inverno


 

L’ impianto a convezione naturale è un sistema vantaggioso perchè non ha bisogno di energia elettrica per funzionare.

Cambia in 4 mosse il Tuo vecchio radiatore !!!

 

 

Vuoi saperne di più ?

Solo con Ecosole gli edifici costruiti secondo una concezione di tenuta all’aria hanno effettivamente un senso.

Alcune case costruttrici di impianti trattamento e canalizzazione aria per il ricambio dell’aria con recupero calore ci hanno già pensato come

 

Ventilazione meccanica controllata Meltem

 

Logo_Meltem_new_it

Zehnder

Purifica aria della casa

VMC MELTEM Purifica aria della casa

Gli apparecchi di ventilazione Meltem sono silenziosi come un sussurro. Il rumore quasi impercepibile permette l’impiego anche nelle stanze da letto

Non sono necessarie le ingombranti e costose condutture degli impianti centralizzati, Il numero di apparecchi necessari dipende dal numero e dalla superficie dei vani da ventilare. Grazie all’elevata portata aria di 100 m3 all’ora, un solo apparecchio può ventilare e aspirare anche ambienti di grandi dimensioni. Gli apparecchi sono utilizzabili in tutti i locali, anche in cucine, bagni o WC. Un secondo ambiente può essere collegato facilmente usando un canale piatto. L’utente può impostare la portata aria desiderata per ogni locale direttamente sull’apparecchio o tramite un telecomando. quindi l’installazionerisulta più facile e veloce.

L’aria buona è un valore aggiunto per la qualità della vita. Se l’aria è buona le persone stanno bene nella propria casa. Concentrazioni elevate di CO2 possono provocare stanchezza, mal di testa, difficoltà di concentrazione e cali di rendimento. Le evaporazioni da detersivi, materiali da costruzione, tappeti, mobili ecc. immettono altre sostanze dannose nell’aria che respiriamo. Una buona ventilazione rappresenta quindi il presupposto per una casa sana.

 

Molte persone soffrono di allergie causate dalla polvere o dai pollini. Le nostre apparecchiature di ventilazione vi consentiranno di tenere all’esterno gli allergeni e i batteri.

 

Capotti esterni ed infissi di alta qualitá rendono le nostre case poco impermeabili all‘ aria. La richiesta ad essere stagni é necessaria e giusta dal punto di vista energetico, viene a mancare peró un ricambio d’aria tramite fessure e spifferi, e le case non sono piú in grado di respirare. L’umiditá contenuta nell’aria, sostanze nocive, odori e CO2 non vengono smaltiti e cosí si possono formare muffe e aumentano le allergie e rischi per la salute.

 

Ventilazione meccanica controllata

 

 

 

 

Il cappotto termico sigilla bene e provoca condensa?

Il cappotto diventa sempre più a tenuta d’aria e per evitare i danni prodotti dall’umidità e la formazione di muffe occorre arieggiare regolarmente i locali. La ventilazione degli spazi abitativi con recupero energetico diventa quindi indispensabile. Arieggiare le stanze aprendo le finestre è una pratica ancoraoggi ampiamente diffusa ma del tutto insufficiente, per lo meno dal punto di vista energetico: infatti con l’aerazione tramite le finestre va perso fino al 50% dell’energia termica. Che senso ha gettare letteralmente fuori dalla finestra l’energia risparmiata grazie a costosi isolamenti termici? Scegliendo la ventilazione controllata degli spazi abitativi con recupero energetico di Meltem potrete riutilizzare la maggior parte dell’energia dispersa con un consumo elettrico estremamente contenuto: per ogni chilowattora di corrente consumato, un apparecchio M-WRG recupera dall’aria in uscita 22 chilowattora di energia termica!

 

 

 

Una ventilazione meccanica controllata é l’unica soluzione affidabile, L‘ impianto offre un ricambio d’aria automatico e sicuro con costi di esercizo molto contenuti e nello stesso momento si risparmia sui costi di riscaldamento. Non bisogna piú lasciare le finestre ribaltate per avere il ricambio: Rumore, polveri, pollini e insetti non arrivano piú all‘ interno die locali. Gli apparecchi Meltem-WRG dispongono anche di sensori di umiditá e CO2 integrati, grazie ai quali la regolazione elttronoca gestisce l’arieggamento in base all’umiditá relativa e la qualitá d’aria nell‘ambiente. La ventialzione si aziona automaticamente quando vengono superati i valori preimpostati. Cosi si arieggia soltanto quando e quanto realmente serve.

 

 

 


Articoli correlati

 
Comments