Ristruttura casa sostituzione caldaia, condizionatori, piano casa , impianti solari, fotovolatici, energie rinnovabili

TERMOCUCINA KLOVER a legna per cucinare e produrre acqua calda sanitaria

Termocucina KLOVER

20161115_184421

Sono termocucine che comprendono molti componenti impiantistici tra cui: pompa di circolazione, centralina di controllo, sistema di sicurezza e di produzione istantanea di acqua calda sanitaria. Questi prodotti possono costituire da soli la maggior parte dell’impianto termosanitario.

 

 

camera di combustione in acciaio e gruppo pompe

20161130_185709

 

20161130_185742

 

Per via del continuo aumento del costo dei combustibili fossili , le termocucine seguono il principio di utilizzare la legna , un combustibile diffuso e a basso costo , spesso disponibile gratuitamente! ( per chi ha voglia di raccoglierla in natura), per produrre non solo calore per irraggiamento all’ambiente,  ma anche  acqua calda  che viene impiegata per riscaldare i radiatori della casa e produrre acqua calda per le docce, sfruttando così al 100% i vantaggi della combustione della legna.

Sono apprezzate dagli appassionati di cucina perchè il cibo ha un gusto diverso più buono!

Il forno a legna può arrivare anche a 300° senza problemi

Potete dormire sogni tranquilli! la Termocucina KLOVER  Altea ha un sistema di sicurezza che lavora senza sovrapressione, con un vaso aperto che lavora sul circuito primario e il secondario con vaso chiuso, quindi in completa sicurezza.

Il sistema fa passare l’acqua all’interno della termocucina e attraverso uno scambiatore a serpentino cede calore al  riscaldamento dell’acqua. l’acqua esce attraverso gli attacchi idraulici già predisposti nell’apposito vano, pronta per essere utilizzata. Una centralina elettronica gestisce la temperatura dell’acqua, controlla il livello dell’acqua della caldaia, atccende il circolatore, segnala la sovratemperatura, ecc… Con la nuova Termocucina Altea, avere acqua calda in casa sarà più semplice, economico e sicuro. Inoltre l’installazione è semplice e veloce. 

  • PRENDE € 1.800 DI CONTRIBUTO PER IL CONTO TERMICO !!!


Articoli correlati

 
Comments