Ristruttura casa sostituzione caldaia, condizionatori, piano casa , impianti solari, fotovolatici, energie rinnovabili

TERMOCUCINE A LEGNA per cucinare e riscaldare possente e potente

Cucinare e riscaldare l’intera casa e all’occorrenza produrre acqua calda sanitaria diventa semplice e veloce grazie alle potenti termocucine Greithwald GZH.
I modelli di questa linea si distinguono per la quantità di materiale refrattario all’interno del doppio giro fumi che incide aumentando il rendimento della cucina e mantenendo una temperatura più costante nel forno per una cottura sempre ottimale. La soluzione ideale per elevare la classe energetica di abitazioni nuove o ristrutturate.

GZH-110-dec1

particolare_02

particolare_03

 

Inoltre, nel caso scegliate una termocucina, grazie al sistema idraulico, sarà facile e conveniente gestire il riscaldamento di tutta la casa. Tramite la combustione del legno infatti, la cucina produce calore per riscaldare il locale di installazione e, tramite apposte canalizzazioni, tutti i locali dell’edificio.

refrattario-os

irraggiamentoNuovo

 

Altissimi rendimenti fino all’85%: i tecnici Greithwald, dopo innumerevoli test di laboratorio hanno studiato e realizzato un particolare focolare brevettato che, attraverso l’utilizzo bilanciato dell’aria primaria e secondaria ottimizza la combustione della legna riducendone sensibilmente le emissioni.

Grazie a questo meccanismo di combustione sostanzialmente biologica il rendimento e la temperatura di combustione delle cucine a legna appaiono molto più elevate rispetto alle camere di combustione tradizionali, arrivando fino ai 900° C e mantenendo la temperatura per lungo tempo dopo la combustione, ciò grazie anche alla massiccia quantità di materiale refrattario posizionato sia nella camera di combustione che nell’intero rivestimento.

 

 


Articoli correlati

 

 
Comments